prodotti 100% Bio Noàl

Cos’è l’agricoltura biologica?

L’agricoltura biologica è un metodo di coltivazione che utilizza solo tecniche naturali, escludendo l'uso di OGM, fitofarmaci e fertilizzanti di sintesi chimica e favorendo la rotazione delle colture che, al contrario della monocoltura, non depaupera l'ambiente.

NOÀL ha scelto di essere un’azienda 100 % bio perché la coltivazione biologica presenta notevoli vantaggi:

É amica dell'ambiente: preserva la biodiversità, il suolo, le acque e l'aria. Le piante imparano a difendersi da sole e con l'aiuto degli insetti utili riescono a combattere e vincere attacchi di varia natura. Non viene utilizzato alcun trattamento post raccolta (no antimuffa sulla frutta) e viene rispettato il benessere animale (le galline razzolano all'aperto, non vengono aggiunti antibiotici o farmaci ai mangimi degli animali).

É innovativa perché combatte i parassiti delle piante senza l'utilizzo di prodotti chimici e ricerca continuamente tecniche agronomiche efficaci e non invasive.

É sicura perché sottoposta a continui controlli effettuati da organismi di certificazione autorizzati dal ministero delle politiche agricole e forestali. Nella filiera biologica i controlli rigorosi investono sia il processo produttivo, sia il prodotto finale quindi i prodotti bio sono di norma più sicuri degli altri dal punto di vista igienico-sanitario.

É bella perché nella sua biodiversità si trova ancora quella natura ricca, pulita e viva in cui piante, insetti, animali e persone convivono in armonia.

É buona, perché gli alimentari biologici hanno spesso un valore nutritivo superiore a quello dei prodotti convenzionali e qualità organolettiche migliori, grazie alle tecniche di coltivazione adottate.

Acquistando i prodotti NOÀL sei certo di scegliere prodotti sani e naturali, coltivati nel rispetto dell’ambiente e del benessere degli animali.