Gemmoderivato di Ribes nero - 1

Gemmoderivato di Ribes nero

19,90

100 ml 

 

 

Codice: 701 - 702

maggior Informazioni

Il Gemmoderivato di Ribes nero agisce sulle ghiandole surrenali, stimolando la corteccia a rilasciare sostanze con una notevole azione antinfiammatoria ed antiallergica.

Si comporta quasi come un cortisonico naturale senza averne però la tossicità. Grande antinfiammatorio sistemico, stimolante surrenalico e immunitario.

Il Ribes nero è impiegato come drenante universale in particolar modo per prevenire o inibire stati infiammatori e le turbe allergiche nei vari aspetti clinici.
Può essere perciò prescritto in caso di:

Sindromi infiammatorie locali e generali
soprattutto a livello muscolare, respiratorio, epiteliale, digestivo e urinario;

-dermatiti, dermatosi, eczemi;
-sindromi allergiche acute in generale
-riniti e rinofaringiti
-sinusiti
-bronchiti croniche complicate
-asma bronchiale di tipo allergico
-dolori articolari
-congiuntiviti
-stomatiti parodontiti
-cistiti

Modo d’uso: Si consiglia di assumere 50 gocce diluite in poca acqua da 1 a 3 volte al giorno prima dei pasti principali;
almeno dieci minuti prima a piccoli sorsi.

Quantitativo per dose massima giornaliera consigliata (5 ml = 150 gocce) Ribes nigrum L. – gemma 25 mg.
*******************************************
Anche i nostri amici a quattro zampe possono giovarsi dell’azione del Ribes nero;
Alcuni studi dimostrano infatti che alcune sostanze contenute nell’estratto di Ribes nero hanno azione, in particolare su cani e gatti, simili a quelle descritte nell’uomo.

DOSAGGIO PER ANIMALI
Le posologie del macerato glicerinato sono di circa 2 gocce/Kg per animali fino a 10 kg di peso; 1 goccia/kg per animali al di sopra dei 10 kg di peso;
questi dosaggi vanno ripetuti per 2-3 volte al dì per periodi variabili, in base alla patologia che si intende trattare.


Il Ribes Nigrum Gemmoderivato è un integratore alimentare prodotto mediante macerazione di gemme fresche di Ribes. La gemmoterapia è un metodo di cura che utilizza estratti dei tessuti vegetali freschi in via di accrescimento. Tali tessuti.
definiti meristematici, contengono molte più sostanze e principi attivi di quanti non ve ne siano nella pianta adulta. Il metodo di preparazione dei gemmoderivati, o macerati glicerinati, è stato fissato sin dal 1965 dalla Farmacopea Francese in cui sono specificate le varie fasi del procedimento di preparazione.

Avvertenze: Non eccedere la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano.
Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni.
Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce e da fonti di calore.
La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra.

Ingredienti: Glicerina, Acqua, Alcol Etilico, Ribes nero gemme Biologico (Ribes nigrum L. – gemma)0.5%.

Bibliografia
Fernando Piterà: Compendio di gemmoterapia clinica II edizione - De Ferrari Editore - Genova, 1996. Fausto Merarelli, Marcello Sgrignani: Terapia moderna con tinture madri gemmoderivati e oligoelementi - Edizioni Planta Medica - Perugia, 1996 Tore Swenson: Guida pratica alla gemmoterapia, L’uso terapeutico dei germogli vegetali - Edizioni Mediterranee - Roma, 1981.

scopri di Più